Manifestazione a Pompei di Potere al Popolo per sostenere i lavoratori di Mondo Convenienza
POMPEI. I militanti di Potere al Popolo hanno manifestato (mercoledì 13 settembre 2023) alle “Porte di Pompei”, il centro commerciale dove ha sede il negozio di Mondo Convenienza.
Come dice il famoso slogan dell’azienda “La nostra forza è il prezzo”. Una forza che, però, secondo i manifestanti, sarebbe basata sullo sfruttamento del servizio di logistica concesso in appalto ad una ditta che paga stipendi da fame richiedendo una prestazione più impegnativa di quella prevista dal contratto (e che quindi deve essere pagata ad una tariffa salariale superiore).
I militanti di Potere al Popolo sono pervenuti da Napoli e dai maggiori centri della provincia di Napoli per sostenere la vertenza salariale dei lavoratori della logistica di Mondo Convenienza.
Grande è stata la solidarietà dimostrata dalla clientela del negozio e di tanti altri residenti del territorio di riferimento di Mondo Convenienza di Pompei, mentre un servizio di volantinaggio e tanti cartelli riportanti slogan di lotta dei manifestanti sono stati esibiti nella manifestazione molto partecipata.
Numerose sono state anche le firme raccolte come ulteriore segno di solidarietà e vicinanza al banchetto di Potere al Popolo, sul disegno di legge che propone il salario minimo di 10 euro, uguale per tutte le categorie e tutti i lavori pubblici e privati.