Pompei: Evangelizzatori con il Rosario come Bartolo Longo è il tema del Buongiorno a Maria

POMPEI. “Evangelizzatori con il Rosario come Bartolo Longo” è la tematica che in questo mese di ottobre 2023 guiderà le riflessioni del “Buongiorno a Maria”, la preghiera che si recita, in Santuario, nei mesi della Supplica di maggio e ottobre.

Nel 150esimo anniversario dell’arrivo di Bartolo Longo a Pompei (Anno Giubilare Longhiano 1° ottobre 2022 – 31 ottobre 2023) il Rosario assume la funzione di eredità spirituale del Beato Fondatore di Pompei.

Missione incentrata sulla recita della preghiera del Rosario che porta alla condivisione del Mistero della Croce e assegna al Beato Bartolo Longo la dignità di apostolo di Cristo e di Maria sua Madre, e in pari tempo “primo evangelizzatore” della Nuova Pompei. Dal 2 ottobre 2023 torna, dunque, questo appuntamento tanto atteso dai fedeli e dai devoti della Madonna.

Il Santuario, per agevolarli nella recita della preghiera, ha realizzato un nuovo sussidio che si può acquistare nella libreria del Santuario o rivolgendosi alla Segreteria Generale ai numeri 0818577495 o 0818577321, o inviando una e-mail a info@santuariodipompei.it. Inoltre Tv2000 trasmetterà in diretta televisiva il “Buongiorno a Maria” dal lunedì al sabato alle ore 6,30.

Mario Cardone

Mario Cardone

Ex socialista, ex bancario, ex sindacalista. Giornalista e blogger, ha una moglie, una figlia filosofa e 5 gatti. Su Facebook cura il blog "Food & Territorio di Mario Cardone".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *