La Supplica dal Santuario di Pompei in diretta su Canale 21
POMPEI. Domenica 1 ottobre 2023 Canale 21 trasmetterà in diretta a partire dalle ore 10 la Santa Messa e la Supplica alla Madonna del Rosario di Pompei. Il rito sarà concelebrato dal segretario generale della Conferenza Episcopale Italiana monsignor Giuseppe Baturi arcivescovo di Cagliari e da monsignor Tommaso Caputo arcivescovo di Pompei.
Il programma prevede alle ore 10.30 la celebrazione della Santa Messa e a mezzogiorno in punto la Recita della Supplica composta dal fondatore del Santuario Beato Bartolo Longo. La diretta della celebrazione mariana a Pompei è uno degli appuntamenti storici di Canale 21 che trasmette la Santa Messa e la Supplica fin dai primordi dell’emittente per opera del fondatore, Andrea Torino.
La Supplica è una preghiera per la Pace Universale che viene recitata dai fedeli in tutto il mondo ogni giorno, ma con particolare devozione nella prima domenica del mese di Ottobre e l’otto Maggio. Alla vigilia dell’evento il Vg di Canale 21, diretto da Gianni Ambrosino, proporrà servizi ed anticipazioni sulla tanto attesa Supplica.
Il commento è affidato al giornalista Peppe Iannicelli con Loreta Somma, responsabile delle Comunicazioni Sociali. Interviste di Antonio Salamandra. La trasmissione sarà visibile sul Canale 10 del Digitale Terrestre in Campania, su Lcn 19 nel Lazio ed in streaming sul sito www.canale21.it. Ogni giorno Canale 21 alle ore 7.30, nel corso del Vg Mattina, trasmette la Santa Messa dalla Santa Casa di Loreto.