Il restyling di FitClub Pompei: più discipline sportive e spazi rinnovati
POMPEI. Un restyling totale, con l’attivazione di nuovi corsi sportivi, per soddisfare al meglio le esigenze di chiunque desideri prendersi cura del proprio benessere fisico e non solo. Con questo obiettivo, la palestra Fit Club, presente a Pompei dal 2016, ha riaperto le porte a settembre.
Il titolare del centro sportivo situato in viale Mazzini 97, nonché maestro di karate 5° Dan, Alfredo Contino, spiega il motivo di questo cambio look: «Abbiamo deciso di suddividere al meglio i nostri spazi, in base alle diverse discipline presenti all’interno della struttura. Inoltre, abbiamo rinnovato tutto il parco attrezzi, mettendo a disposizione della clientela, la serie Selection della Technogym, azienda italiana leader mondiale nel settore del fitness».
Ma l’attenzione per gli utenti non finisce qui. «Abbiamo un istruttore di sala – sottolinea Contino – sempre disponibile negli orari di apertura della palestra. L’obiettivo è non lasciare mai da soli i nostri utenti, seguendoli passo per passo durante gli allenamenti».
Tra le novità che riguardano la struttura, c’è anche l’apertura h24 della sala attrezzi. «Un’attenzione che abbiamo deciso di riservare – dice Contino – ai nostri clienti che, per la loro professione, avevano difficoltà ad allenarsi durante gli orari di apertura. Il tutto sarà completamente automatizzato per allenarsi in tutta sicurezza. Ed è previsto anche un tipo di abbonamento dedicato».
Tra le novità di questa nuova stagione sportiva 2023-2024, troviamo corsi di karate, calisthenics, pilates, tabata, ginnastica posturale e body building. «Con il karate e con il calisthenics – afferma orgogliosamente il titolare di Fit Club – siamo un punto di riferimento per i giovani di Pompei che, presso il nostro centro, trovano un punto di riferimento, oltre che sportivo, sociale e culturale a 360 gradi».
Ecco i professionisti che fanno parte dello staff targato Fit Club: il maestro di karate 5° Dan, Alfredo Contino, sarà a capo del corso, insieme ai suoi aiutanti Christian Contino e Amelisa Gargliulo. C’è poi Katerina Palaciova, personal trainer, specializzata in allenamenti tabata, un corso che si terrà il martedì ed il giovedì, dedicato al pubblico femminile.
Un esperto istruttore di bodybuilding, personal trainer, Raffaele Piccirillo, oltre ad essere presente nella sala pesi, seguirà passo per passo gli utenti alla ricerca della propria forma fisica, attraverso schede di allenamento personalizzate e programmi mirati alla costruzione e tonificazione muscolare.
Invece Giorgio Di Paolo, insegnante di pilates, istruttore di yoga hatha, calisthenics ed esperto in ginnastica posturale sarà presente ai corsi di pilates che si terranno di mattina ed ai corsi di calisthenics-verticalismo-posturale, che si terranno in orari serali.
Ai corsi di funzionale, risveglio muscolare, oltre ad allenamenti personal, ci penserà Maria Gorbunova, specializzata in attività motorie preventive e adattive. E non è tutto. Una delle novità che rende unico sul territorio vesuviano il centro sportivo Fit Club è l’apertura di un corso di karate riservato ai diversamente abili, che sarà guidato dal maestro, nonché campione nazionale di karate, Vincenzo De Simone.