Torna a Pompei la kermesse letteraria “Gli Incontri di Valore”: al via la quinta edizione

POMPEI. Prende il via a Pompei la nuova edizione della kermesse letteraria “Gli Incontri di Valore”, fondata dal manager Nicola Ruocco. Da martedì 17 ottobre 2023 e fino a febbraio 2024, sono in programma 15 appuntamenti con ospiti di spessore del mondo della cultura, della medicina, della saggistica, del giornalismo, del design e dell’economia.

Si preannuncia un parterre particolarmente ricco e interessante grazie ai contenuti che emergeranno dalla presentazione libri dei rispettivi ospiti, il tutto in un esclusivo concetto di talk-salotto diretto da Ruocco. “Gli Incontri di Valore” sono oggi un atteso appuntamento culturale fondato sul concetto di positiva condivisione e riflessione sulle principali tematiche di attualità, tramite il fascino intramontabile dei libri.

Condotto personalmente dal patron Nicola Ruocco presso l’hotel Habita79 a Pompei, che ospita e sostiene l’iniziativa, ogni incontro è aperto al pubblico e raccoglie una folta partecipazione tra appassionati di lettura, famiglie, professionisti, associazioni ed istituzioni del territorio.

«È tempo di una nuova straordinaria edizione» commenta il fondatore e direttore della kermesse Nicola Ruocco, che aggiunge: «E la quinta, è un qualcosa di davvero importante. Al salotto in Pompei parteciperanno con le loro pubblicazioni ospiti di grandissimo prestigio. A tutti loro va il mio più sincero ringraziamento per aver accettato l’invito nel prendere parte al celebre salotto dei valori».

Tra questi figurano il virologo Matteo Bassetti, il designer automobilistico Walter De Silva che aprirà la kermesse, i giornalisti Angelo Polimeno Bottai della Rai, Ilaria Iacoviello di SkyTg24, la coordinatrice dell’ufficio stampa del Parlamento Europeo in Italia Valentina Parasecolo e la conduttrice tv Paola Donnini.

E ancora: l’ex membro del Csm e magistrato Luca Palamara, il celebre scrittore Maurizio de Giovanni, il grandissimo opinionista Marino Bartoletti, senza dimenticare poi l’economista Mariangela Pira, il noto coacher Paolo Borzacchiello, i saggisti Chiara Franchi, Paolo Aresi, ed infine il giallista Giovanni Taranto. «Anche in questa nuova edizione – conclude infine il promotore delle serate letterarie a Pompei – il motto della kermesse resta primario, e vigoroso, nel “costruire valore, condividendo valori”».

Si attendono intanto i primi due prossimi appuntamenti: martedì 17 ottobre 2023, alle ore 20, è atteso l’ingegnere Walter De Silva, celebre designer automobilistico, col suo libro “Codice De Silva”. A seguire giovedì 19 ottobre 2023, sempre alle ore 20,00 il noto virologo Matteo Bassetti col nuovissimo libro “I Pinocchi della medicina”. La partecipazione è ad ingresso libero.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *