Festa dell’Unità Nazionale e Domenica al Museo: due giorni di ingresso gratis a Pompei

POMPEI. “Doppietta” di giornate a ingresso gratuito a Pompei in programma sabato 4 e domenica 5 novembre 2023. Buone notizie per gli appassionati di archeologia o per chi desidera visitare la città distrutta dal Vesuvio nel 79 d.C.

Come anticipato, sabato 4 novembre 2023, in occasione della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, il Parco Archeologico di Pompei sarà aperto gratuitamente. Si tratta di un’occasione ulteriore per visitare l’area archeologica di Pompei ad ingresso libero, che si aggiunge al consueto appuntamento mensile della Domenica al Museo.

Quest’ultima, infatti, si ripete regolarmente il giorno successivo. Il 5 novembre 2023 torna l’appuntamento con #domenicalmuseo, l’iniziativa del Ministero della Cultura che consente l’ingresso gratuito, ogni prima domenica del mese, in tutti i siti del Parco Archeologico di Pompei.

L’ingresso ai siti di antichi di pertinenza del Parco sarà totalmente libero, malgrado la differenziazione tariffaria lanciata nelle ultime settimane nell’ambito del progetto “Grande Pompei”. Dal 1° novembre, inoltre, entra in vigore l’orario autunnale/invernale per gli Scavi di Pompei e i siti archeologici di pertinenza, che resterà in vigore fino al 31 marzo 2024: apertura cancelli alle ore 9, chiusura alle ore 17, ultimo ingresso ore 15,30.

 

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *