Portiera forzata e vetro in frantumi: furto d’auto tentato a Pompei

POMPEI. Vetro del finestrino anteriore completamente in frantumi e portiera lato passeggero semi-divelta. Sono gli inequivocabili segni di un tentativo di furto d’auto andato male (per i ladri). Così ha ritrovato la propria vettura un dipendente di un esercizio commerciale di via Astolelle a Pompei, che aveva parcheggiato in una traversa della vicina via Sant’Abbondio.

I ladri hanno tentato il furto di mattina, incuranti del fatto che fosse pieno giorno. L’auto infatti era stata parcheggiata intorno alle 8,30 del mattino e nel primo pomeriggio già presentava i segni di effrazione. Evidentemente proprio il passaggio di qualcuno o la provvidenziale presenza sul posto di qualche residente ha scoraggiato i ladri che hanno desistito dal proposito di rubare l’auto.

All’interno non è stato asportato nulla. Segno evidente che l’obiettivo primario era l’auto e che il “lavoro” è stato abbandonato prima del previsto. È l’ennesimo episodio di criminalità comune che getta nello sconforto residenti e commercianti di via Astolelle e via Sant’Abbondio.

Tutta la zona infatti dalla scorsa estate è stata bersagliata senza soluzione di continuità da furti (tentati o portati a termine). Nel mirino dei malviventi sono entrati praticamente tutti e tutto: automobili, negozi, ville e appartamenti. Solo qualche giorno prima era stato segnalato dai residenti un tentativo di furto in un’abitazione privata.

Gli abitanti della zona via Astolelle e via Sant’Abbondio si sono riuniti in un comitato che la scorsa estate – alla luce degli episodi criminali che si verificavano praticamente con frequenza quotidiana – ha dato corpo a varie iniziative di denuncia alle istituzioni e alle forze dell’ordine.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *