“Terremoto” nel Pompei: esonerati mister Maradona, il suo staff e il ds Guadagnuolo
POMPEI. È un vero e proprio terremoto quello attualmente in atto nel Fc Pompei. La prima “scossa” è stata avvertita con epicentro allo stadio “Arcoleo” di Acerra, dove i rossoblù mercoledì 29 novembre hanno rimediato una sconfitta contro i padroni di casa dell’Acerrana (1-0 al 90’ e 3-1 ai calci di rigore) che ha significato anche l’eliminazione dalla Coppa Italia.
Poi sono arrivate le “scosse di assestamento”, non meno intense. Giovedì è arrivato l’esonero dell’allenatore Diego Armando Maradona jr. Questa mattina, invece (2 dicembre), è stata ufficializzata la revoca degli incarichi (anche se è prassi in questi casi) allo staff di mister Maradona, ovvero al preparatore dei portieri Vincent Credendino, al collaboratore tecnico Antonio Esposito e al match analyst Umberto Rania.
Meno scontata era invece la revoca dell’incarico al direttore sportivo Roberto Guadagnuolo, che pure è puntualmente stata ufficializzata questa mattina. È apparsa chiara, quindi, la volontà del presidente Mango di rinnovare profondamente lo staff tecnico e parte di quello dirigenziale.
Le decisioni sono arrivate dopo alcuni risultati che hanno creato malumore in casa rossoblù, come il doppio passo falso in campionato (i pareggi per 1-1 raccolti contro Afragolese e Puteolana) e la sconfitta in Coppa Italia per mano dell’Acerrana.
Il numero uno del sodalizio pompeiano, d’altra parte, non ha mai fatto mistero di puntare al primo posto nel Girone A di Eccellenza, per coronare il sogno della scalata in Serie D. Per il presidente è l’unico piazzamento che conta. Non è stato ancora reso noto il nome del nuovo allenatore, ma in casa Pompei c’è ancora qualche giorno per riflettere sul da farsi, visto che è stata annullata la partita in programma domenica contro il Casoria (ritiratosi dal torneo).
Maradona in ogni caso lascia in eredità una squadra al secondo posto in classifica, in piena corsa per la promozione, a quota 26 punti (di cui ben 17 arrivati in trasferta), frutto di 7 vittorie, 5 pareggi e 1 sconfitta, con 20 gol fatti e 10 subiti.
L’ormai ex allenatore del Pompei ha affidato ai social un criptico commento alla vicenda che l’ha visto suo malgrado protagonista. «Esistono momenti nella vita – ha scritto Diego jr. su Instagram – dove é tutto ingiusto. Grazie ai miei ragazzi per l’impegno e la serietà, grazie al mio staff che mi ha accompagnato sempre. Adesso tutte quelle persone che non mi hanno mai voluto a Pompei saranno felici, ma il sogno di vedere questi ragazzi trionfare non me lo toglierete mai».