Pompei, la movida del weekend ancora macchiata da una rissa
POMPEI. Tornano le baruffe nella notte della movida pompeiana. Il primo weekend di dicembre è stato macchiato da una mischia che si è accesa improvvisamente davanti ad un noto locale di via Sacra. L’episodio si sarebbe verificato intorno all’una della notte tra sabato 2 e domenica 3 dicembre 2023.
Stando alle ricostruzioni di alcuni testimoni che hanno assistito ad alcune scene della rissa, all’improvviso si sono udite urla in strada. Contemporaneamente si è scatenata una colluttazione tra un gruppetto di persone. È stata smentita la circostanza, circolata in un primo momento, di un persona colpita da un bottiglia.
In alcuni video diffusi sui social si notano distintamente alcuni soggetti azzuffarsi sul marciapiede e qualcuno che cade a terra. Si vede anche una persona a terra in mezzo al traffico (c’erano ancora diverse auto in giro) mentre altri intorno cercano di riportare la calma. Sul posto in pochi minuti sono arrivati i Carabinieri e la Polizia, mentre è stata chiamata anche un’ambulanza per una persona che avrebbe riferito di aver avuto un lieve malore, ma non ci sono stati feriti.
Si è ripresentato dunque il problema delle risse nella movida pompeiana. Eppure è passato meno di un mese da quando l’amministrazione comunale di Pompei aveva varato l’ennesima ordinanza “per la sicurezza” con cui sono stati prorogati fino a fine anno i limiti alla vendita e al consumo di bevande alcoliche nei luoghi e nei locali pubblici.
Ultimo aggiornamento: 03/12/23 – ore 23.45