Si illumina (con le luci “di riserva”) il Natale di Pompei

POMPEI. Si illumina con le luci “di riserva” il Natale dell’amministrazione comunale di Pompei. “Saltato” il progetto di portare in città una illuminazione artistica da 850mila euro, con una corsa contro il tempo palazzo De Fusco ha dato fondo al Piano B, riuscendo in zona Cesarini ad addobbare almeno piazza Bartolo Longo per l’inizio delle festività natalizie.

Le luci del grande albero di Natale in piazza Bartolo Longo saranno accese stasera, 8 dicembre 2023 alle ore 18. L’evento di accensione sarà accompagnato dallo spettacolo “The magic moments of Christmas” per i più piccoli. A loro Babbo Natale e gli elfi distribuiranno zucchero filato, caramelle e dolci vari a tutti i bambini, poi lo spettacolo culminerà con l’illuminazione del grande albero e gli auguri del primo cittadino.

Per consentire a tutti i bambini delle periferie, nord e sud, di partecipare all’accensione dell’albero e al party natalizio, l’amministrazione comunale ha disposto il transito del “trenino di Natale” con a bordo Babbo Natale ed elfi – a partire dalle ore 15 di oggi venerdì 8 dicembre 2023 – davanti a tutte le parrocchie (i bambini dovranno essere accompagnati da un genitore).

Alle ore 15 il “trenino di Natale” partirà dalla parrocchia di San Giuseppe (quartiere via Aldo Moro) per poi raggiungere le parrocchie di via Fontanelle, via Messigno e via Mariconda. Alle ore 17 il “trenino di Natale” transiterà davanti alle parrocchie di Santa Maria Assunta in Cielo, via Nolana, e dell’Immacolata, via Tre Ponti.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *