Rodolfo Armenio eletto presidente dell’Associazione Nazionale Reduci e Combattenti di Pompei
POMPEI. È Rodolfo Armenio il nuovo presidente della sezione di Pompei dell’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci. Il presidente Armenio, dopo la votazione, avvenuta lo scorso novembre, ha letto le nomine della sezione: vicepresidente Aniello Di Maio, segretario Pasquale Schettino e sindaco controllore il Gen. Giovanni Albano.
«Cari amici – ha detto il Gr.Uff. Armenio dopo l’elezione – viviamo in un posto unico, Pompei, visitato da milioni di persone di tutto il mondo. Il nostro compito è quello di tramandare alle nuove generazioni il rispetto e l’amore per la nostra Patria, la difesa dell’Unità Nazionale, il rispetto dei Caduti in Guerra di tutti i fronti, nei campi di prigionia e di internamento, e la perpetuazione della loro memoria».
«Dobbiamo essere tolleranti – ha poi continuato – senza perdere di vista le nostre radici, il rispetto della nostra e di tutte le confessioni religiose. Non serve molto, serve solo il nostro buon esempio. Siamo e siate bravi testimoni e avremo un futuro di fratellanza».
Infine Armenio ha concluso: «Ringrazio il presidente nazionale, Antonio Landi, per la fiducia che mi ha dato, il presidente di Federazione, Salvatore Marigliano per la premura e la pazienza, e tutti i soci. Spero di non deludervi. Viva l’Italia, viva Pompei, viva l’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci».
L’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci è nata nel 1918 per unire gli ex combattenti della Grande Guerra, eretta ente morale con Regio Decreto 24 giugno 1923. Attualmente è un’associazione apolitica e apartitica, che ha la rappresentanza e la tutela degli interessi materiali e morali dei combattenti e dei reduci di Guerra iscritti all’associazione.
La recente approvazione della modifica statutaria che consente l’iscrizione all’associazione degli appartenenti delle Forze Armate e di Polizia in servizio ed in congedo e dei figli e nipoti degli ex combattenti e reduci, consente un rinnovamento generazionale del sodalizio.