Il Pompei batte la capolista Acerrana in rimonta (2-1) e riapre il campionato

POMPEI. Il Pompei batte 2 a 1 l’Acerrana nel big match del Girone A di Eccellenza ed accorcia a -4 in classifica proprio sui granata capolista. Grazie alla vittoria in rimonta, di qualità e compattezza, davanti ad un “Bellucci” stracolmo e festante, i pompeiani riaprono tutti i giochi per la promozione.

Scarlato rilancia Velotti e Simonetti dal primo minuto, esordio per il classe 2004 Casillo. Pronti via e la strada si mette tutta in salita per i rossoblù: dopo trenta secondi l’arbitro concede un calcio di rigore agli ospiti che Aracri realizza per lo 0 a 1.

Al minuto numero 8 Nuvoli accusa un problema fisico ed è costretto al cambio: dentro Baumwollspinner. Sembra andare tutto per il verso storto, ma il Pompei ha la voglia e la serenità per continuare a esprimere il proprio calcio.

Al 25’ Di Girolamo colpisce la traversa su calcio di punizione, poi un’occasione a testa per Simonetti e De Giorgi. Al 45’ il pari è servito: filtrante in area per Malafronte, sponda di testa e Casillo la mette dentro. 1 a 1 e si va al riposo in parità.

Nella ripresa è la squadra di Scarlato a spaccare subito la partita. Rimessa in area dalla sinistra, il pallone arriva nella zona di Malafronte che con l’istinto del bomber scarica una bordata improvvisa all’incrocio: 2 a 1, esplode il Bellucci.

Il secondo tempo è semplicemente spettacolare ed il Pompei sfiora più volte il terzo gol. Dopo i tentativi di Simonetti (55’) e Caso Naturale (60’) è ancora Malafronte a fare sfoggio di tutto il suo repertorio: su un pallone vagante in area si coordina in rovesciata e colpisce la traversa, sfiorando una rete che sarebbe stata la più bella del campionato.

L’Acerrana col passare dei minuti inizia a spingere, ma non crea pericoli da segnalare se non con Elefante al 65’. Scarlato riorganizza l’assetto con i cambi ed il Pompei da compatto diventa impenetrabile.

Guarracino (70’) e Tarascio (75’) hanno le occasioni per chiuderla in ripartenza, ma il risultato non cambia più: tre punti di platino per i rossoblù, che riaprono completamente il campionato con una prestazione maiuscola e che chiuderanno il 2023 sabato prossimo a Quarto.

FC POMPEI-ACERRANA 2-1 (1-1)
Reti: 2’ rig. Aracri (A), 45’ Casillo (P), 47’ Malafronte (P)

FC POMPEI: D’Agostino, Balzano, Velotti, Di Girolamo, Arrivoli, Tarascio (85’ Matute), Nuvoli (8’ Baumwollspinner), Casillo (67’ Salvati), Caso Naturale, Malafronte (67’ Guarracino), Simonetti (73’ Avella). A disp.: Mele, Riccio, Di Paola, Scognamiglio. All.: Scarlato
ACERRANA: Rendina, Todisco (18’ Liberti), De Giorgi, Akrapovic, Palladino, Padovano, Lettieri (59’ Elefante), De Simone (73’ Fontanarosa), Padulano (46’ Ndiyae), Lepre, Aracri (59’ Esposito). A disp.: Merola, Lagnena, Carannante, Dommarco. All.: Sannazzaro
Arbitro: Manzini di Verona.
Assistenti: Di Luca-Auriemma (Napoli)
Ammoniti: Di Girolamo, Tarascio, Malafronte, Baumwollspinner (P); Lettieri, Palladino (A)

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *