Il 2024 del Pompei inizia col segno X: è 1-1 con il Montecalcio
POMPEI. Inizia col segno X il 2024 del Pompei. La squadra di mister Scarlato impatta a Monte di Procida. Finisce 1 a 1 al Vezzuto Marasco, con i rossoblù che salgono a quota 36 in classifica, a -6 dalla capolista Acerrana.
Rossoblù subito avanti: al 5’ angolo di Di Paola, incornata di Caso Naturale ed è 0 a 1. La squadra di Scarlato continua ad attaccare e all’11’ Botta è bravo a respingere una bordata di Casillo dai venti metri. Con il passare dei minuti il Montecalcio prende coraggio e al 32’ trova l’1 a 1 con Serrano, abile a risolvere un batti e ribatti in area.
Nella ripresa il Pompei va vicino al gol con un colpo di testa da corner di Avella (60’), poi all’87’ Malafronte colpisce una traversa su calcio di rigore. Vittoria sfumata e testa al match casalingo della settimana prossima con la Mariglianese.
«Sapevamo che era una partita difficile e l’abbiamo visto oggi – ha commentato mister Scarlato nel post gara – quindi dovevamo fare forse noi qualcosa in più. Soprattutto dopo il gol non spingevamo più con i terzini, quindi non abbiamo creato più superiorità numerica sugli esterni».
«Abbiamo avuto forse l’unica difficoltà del primo tempo – prosegue l’allenatore – in quella palla un po’ così che andava buttata via invece è caduta dentro l’area ed hanno pareggiato. rimane un po’ di rammarico anche per il rigore fallito però è normale, ci può stare che si sbagli».
«Ora si deve resettare questa gara perché ci può stare un piccolo incidente di percorso, però la gara è stata giocata, quindi la prestazione c’è stata. Si poteva fare qualcosa in più però bisogna già pensare subito alla prossima» ha quindi concluso Scarlato. Fonte foto: Fc Pompei.
MONTECALCIO-FC POMPEI 1-1
Reti: 5’ Caso Naturale (P), 32’ Serrano (M)
MONTECALCIO: Botta, Carannante, Viglietti, Gatta, Caiazzo, Fiorillo, D’Abronzo, Lepre (68’ Sieno), Serrano (53’ Ioio), Castagna, Di Lorenzo (74’ Scarparo). A disp.: Scolavino, Capuano, Ricciolino, Pollio, La Montagna, Del Giudice. All.: Panico
FC POMPEI: D’Agostino, Balzano (60’ Avella), Velotti, Di Girolamo, Arrivoli, Tarascio (79’ Del Prete), Baumwollspinner (55’ Simonetti), Casillo, Caso Naturale, Malafronte, Di Paola (71’ Guarracino). A disp.: Mele, Riccio, Salvati, Marasco, Matute. All.: Scarlato
ARBITRO: Alfieri di Nola. Assistenti: Polichetti (Salerno), Tallarico (Ercolano)
AMMONITI: Scarparo (M)