Visita al Santuario di Pompei per il nunzio apostolico in Russia e Uzbekistan, monsignor Giovanni d’Aniello
POMPEI. Visita al Santuario di Pompei per il nunzio apostolico in Russia e Uzbekistan, monsignor Giovanni d’Aniello. Al suo arrivo nella basilica mariana, questa mattina, è stato accolto dal rettore, monsignor Pasquale Mocerino, suo compagno di studi negli anni di seminario.
«È per me sempre meraviglioso poter celebrare l’Eucarestia in questo Santuario – ha detto monsignor d’Aniello – per me che sono originario di Aversa, vicino Pompei».
«Qui – ha aggiunto – dove fin da bambino venivo sempre con mia madre e, dunque, potermi avvicinare a Dio attraverso Maria in questo luogo dove si sente veramente forte la Sua presenza, e ai piedi della quale chiediamo di essere come Lei, di essere capaci di ascoltare la voce di Dio e fare la Sua volontà».
Poi, invitando i fedeli presenti a farsi veri artigiani di pace e a pregare affinché la pace metta fine ai conflitti che in questo momento stanno dilaniando il mondo, si è raccomandato anche di pregare gli uni per gli altri, perché «se si è uniti nella preghiera non esistono distanze fisiche».