Il Pompei riprende la marcia con il 4-0 alla Mariglianese
POMPEI. Servivano i tre punti al Pompei per riprendere a marciare dopo il pari di Monte di Procida. Sono arrivati nella gara contro la Mariglianese, battuta 4-0 con una prova perfetta. I rossoblù si portano momentaneamente a tre lunghezze all’Acerrana, impegnata domani a Cardito contro il Savoia.
Scarlato deve fare a meno degli acciaccati Malafronte e Avella, dentro dal primo minuto Riccio, Guarracino e Del Prete in regia. La partita è senza storia sin dai primi minuti e al 17′ i rossoblù la sbloccano. Guarracino spalle alla porta impegna mezza difesa in area di rigore, liberando spazio per Simonetti che si avventa sul pallone e batte Cappuccio per l’1 a 0.
Passano due minuti e stavolta Guarracino si mette in proprio, scattando sul filo del fuorigioco e sparando in porta il 2 a 0. La Mariglianese non riesce mai a reagire ed il primo tempo è di pura gestione per i padroni di casa.
Nella ripresa gli ospiti provano ad alzare il baricentro, ma non creano palle gol ed anzi scoprono il fianco alle ripartenze rossoblù. Così al 58′ Simonetti viene servito in profondità e tutto solo davanti al portiere sigla il 3 a 0 e la personale doppietta.
Scarlato attinge dalla panchina, anche in virtù del turno infrasettimanale imminente e all’81’, su un batti e ribatti in area, il neoentrato Matute mette dentro il definitivo 4 a 0. Tre punti importanti per il Pompei e mercoledì è big match in trasferta contro il Nola. Fonte foto: Fc Pompei.
FC POMPEI-MARIGLIANESE 4-0
Reti: 17′ Simonetti, 19′ Guarracino, 58′ Simonetti, 81′ Matute
FC POMPEI: D’Agostino, Balzano, Riccio, Di Girolamo (61′ Velotti), Arrivoli, Tarascio (65′ Matute), Del Prete, Casillo (61′ Caldiero), Caso Naturale (82′ Di Paola), Guarracino (75′ Baumwollspinner), Simonetti. A disp.: Mele, Tomolillo, Marzano, Marasco. All.: Scarlato
MARIGLIANESE: Cappuccio, Massaro (78′ Cuomo), Mautone (61′ Schena), Varchetta, Ciaravolo, Oliva, Sannino, Barillaro (61′ Siniscalchi), Alario, De Iulis, Bacio Terracino (72′ Spinola). A disp.: Diodati, Prencipe, La Montagna, Autiero. All.: Polverino
ARBITRO: Corrado di Napoli. Assistenti: Pipola (Ercolano), Vatiero (Agropoli)
AMMONITI: Simonetti (P); Sannino, Polverino, Ciaravolo (M)