A 100 giorni dall’inizio del Giro d’Italia, Pompei si illumina di rosa
POMPEI. A cento giorni esatti dalla partenza del Giro d’Italia 2024, lo storico Palazzo De Fusco a Pompei si tinge di rosa. Dalla città degli Scavi e del Santuario, infatti, il prossimo 14 maggio partirà la decima tappa della più importante competizione ciclistica italiana.
Per questo, con la casa comunale illuminata di rosa, Pompei ha partecipato all’iniziativa social dell’organizzazione del Giro. Ogni città partenza di tappa ha illuminato un proprio monumento di rosa e le foto sono state pubblicate sugli account social della manifestazione sportiva.
Tra le 41 immagini di altrettanti monumenti italiani illuminati con il colore storico del Giro d’Italia c’è quindi anche palazzo De Fusco. Lo scatto da Pompei, inserito nella galleria fotografica pubblicata dal Giro, è stata realizzata nei giorni scorsi dal fotoreporter Gianni Cesariello.
“A 100 giorni dall’attesissima partenza del Giro d’Italia – si legge sulla pagna Facebook ufficiale – le città di tappa protagoniste dell’edizione 2024 si vestono di Rosa e si preparano ad abbracciare l’energia e la passione che solo la Corsa Rosa sa regalare”.
C’è molta attesa in città per la partenza della decima tappa del Giro d’Italia. Si tratta della Pompei-Cusano Mutri di 141 km che prenderà il via dal Parco archeologico di Pompei. È considerata un “tappone appenninico del Sud”, con arrivo in località Bocca della Selva ad un’altitudine da capogiro: 1.391 metri.