Incidente nel centro di Pompei: auto contro scooter, una donna ferita

POMPEI. Un incidente stradale, avvenuto intorno alle ore 11 e 30 di oggi (venerdì 26 gennaio 2024) è stato la causa di un grosso ingolfo del traffico a Pompei. Lo scontro è avvenuto  all’incrocio tra via Vittorio Emanuele e via Colle San Bartolomeo (a cento metri da piazza Schettini, sede del comando dei vigili urbani).

Le file di macchine si sono formate perché una signora che viaggiava su un motorino (foto di archivio) che è stato urtato da un’automobile, proprio sul punto d’incrocio tra le due strade summenzionate, è rimasta a terra contusa ad una gamba, nell’attesa dell’autoambulanza di pronto soccorso.

In pari tempo il conducente dell’automobile che aveva impattato sul motorino ha sostato con la sua automobile su via Colle San Bartolomeo (a senso unico come l’altra strada) nell’attesa dell’intervento di verifica dei vigili urbani.

Conclusione: entrambi gli interventi (sanitari e di Polizia Municipale) non sono stati tempestivi. Questa situazione non ha consentito di liberare presto due strade nevralgiche per il traffico di Pompei, con la conseguenza di un ulteriore motivo di intasamento in una città che già convive da tempo con lavori pubblici e passaggi a livello intermittenti non ancora aboliti.

Mario Cardone

Mario Cardone

Ex socialista, ex bancario, ex sindacalista. Giornalista e blogger, ha una moglie, una figlia filosofa e 5 gatti. Su Facebook cura il blog "Food & Territorio di Mario Cardone".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *