Pompei, chiuso un parcheggio abusivo nel centro storico
POMPEI. L’ufficio tecnico del Comune di Pompei il 25 gennaio ha decretato la cessazione di un’attività di parcheggio a cielo aperto in piazza Vittorio Veneto a Pompei. Il procedimento è conseguente al precedente provvedimento di revoca di segnalazione certificata di inizio attività (Scia) del 11 dicembre 2023 da parte dell’Ufficio Suap di Pompei.
Inoltre dal decreto di cessazione dell’Ufficio tecnico si legge che la suddetta decretazione di cessazione attività è stata originata dal verbale di contestazione di illecito amministrativo del 18 gennaio 2024 con protocollo numero 5400 del 24 gennaio 2024 redatto da ufficiali e agenti della Polizia Municipale di Pompei.
Detto verbale attesta che l’attività di parcheggio in piazza Vittorio Veneto era stata esercitata fino a quel momento senza il possesso di un titolo autorizzativo previsto dalla specifica regolamentazione. Per questo motivo e per evitare guadagni basati su un’attività abusiva è stata decretata, con effetto immediato, la cessazione del parcheggio su un’area a cielo aperto.
La notizia della cessazione di questo servizio sarà certamente spiacevole per gli automobilisti pompeiani, perché il parcheggio in parola era di servizio al centro storico, sempre intasato di macchine in cerca di uno spazio per sostare allo scopo di raggiungere uffici pubblici e negozi.