Pompei, ancora un incidente tra via Colle San Bartolomeo e Via Vittorio Emanuele

POMPEI. Sono passati solo cinque giorni dal brutto incidente all’incrocio tra via Vittorio Emanuele e via Colle San Bartolomeo (sito a soli cento metri da piazza Schettini, sede del Comando dei vigili urbani) che eccone capitare un secondo allo stesso punto di prima e pressappoco alla stessa ora dell’incidente  precedente.

Questa seconda volta, fortunatamente, non ci sono stati i feriti ma abbiamo notato all’incrocio un’automobile rimasta dopo l’incidente letteralmente sventrata sul lato destro anteriore. Si sono formate, come la volta precedente, lunghe file di macchine perché i due protagonisti dello scontro sono rimasti fermi all’incrocio nell’attesa che arrivassero i vigili urbani a verbalizzare l’incidente stradale.

La ripetitività di incidenti stradali allo stesso incrocio, molto trafficato del centro storico, (al di là delle eventuali responsabilità accertate nel caso in questione) richiede un intervento urgente da parte dell’amministrazione comunale e del Comando di Polizia Municipale.

La vicinanza all’edificio che ospita al classi del Primo Circolo didattico di Pompei è motivo di ansia per le famiglie che frequentano la scuola primaria. Ne consegue che ci sarebbe da valutare l’ipotesi di mettere un semaforo a quell’incrocio o almeno una segnaletica più efficace di quella esistente. Fonte foto: Freepik.

Mario Cardone

Mario Cardone

Ex socialista, ex bancario, ex sindacalista. Giornalista e blogger, ha una moglie, una figlia filosofa e 5 gatti. Su Facebook cura il blog "Food & Territorio di Mario Cardone".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *