Il Pompei fa tris: al “Bellucci” battuto il Pomigliano (2-1)

POMPEI. Il Pompei fa tris. Terza vittoria consecutiva per i rossoblù che al “Bellucci” si impongono per 2 a 1 sul Pomigliano e salgono a quota 48 in classifica.

Gara sbloccata subito da Guarracino (4’) che, ben servito sul filo del fuorigioco, batte D’Aquino in uscita con un preciso diagonale (1-0). Il Pompei cerca il raddoppio e lo sfiora al 24’ ancora con Guarracino, ma fino all’intervallo il parziale non cambia.

Nella ripresa, pronti via ed è ancora l’attaccante ex Puteolana ad andare vicino alla doppietta (48’). Ma due minuti dopo è il Pomigliano a trovare sorprendentemente il pareggio (51’) con un calcio di rigore trasformato da Siciliano (1-1).

Scarlato rivoluziona la squadra con i cambi, i padroni di casa cingono d’assedio gli avversari e, dopo vari tentativi, si procurano un calcio di rigore che Malafronte trasforma  al 78’: 2 a 1 e per il capitano sono quattordici in campionato.

Nel finale lo stesso Malafronte va ad un passo dal tris, ma va bene così. Tre punti per i rossoblù e sabato l’appuntamento è di nuovo al “Bellucci” per la sfida con la Givova Capri.

FC POMPEI-POMIGLIANO 2-1
Reti: 4’ Guarracino (P), 51’ rig. Siciliano (PG), 78’ rig. Malafronte (P)

FC POMPEI: D’Agostino, Balzano, Riccio, Di Girolamo, Arrivoli (46’ Tomolillo), Matute (60’ Simonetti), Del Prete (45’ Liccardo), Casillo, Caso Naturale, Guarracino (Tarascio), Di Paola (60’ Malafronte). A disp.: Mele, Velotti, Marasco, Baumwollspinner. All.: Scarlato
POMIGLIANO: D’Aquino, Landolfo, Liccardi, Russo (64’ Szafran), Petrazzuolo, Terracciano, Guidone, Colurciello (60’ D’Errico), Falanga (72’ Fragiello), Siciliano, Rosi (56’ Cirillo, 88’ Galano). A disp.: Viscardi, Liguori, Quinterno, Affinito. All.: Tudisco
Arbitro: Pagnotta di Nocera
Ammoniti: Riccio (P); Russo, Terracciano (PL)

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *