Pompei, pubblicato il bando per richiedere il Pacco Alimentare: ecco come fare domanda
POMPEI. C’è tempo fino alle ore 12 dell’11 marzo 2024 per inoltrare al Comune di Pompei la domanda per ricevere mensilmente il pacco alimentare. Si rinnova anche quest’anno, dunque, il progetto “Condividere i bisogni per condividere il senso della vita” la misura che va incontro ai cittadini con difficoltà economiche. La domanda si può presentare solo ed esclusivamente tramite il seguente link: https://pompei.southengineering.it/pratica/pmpi-pratica-pacco-alimentare-2024.
Per poter accedere all’iniziativa solidale è necessario che nessuno degli altri componenti del nucleo familiare riceva il medesimo sostegno da altri enti e/o organismi del Terzo Settore. Inoltre bisogna avere un indicatore Isee (Isee 2024 o Isee corrente valido) che non supera i 9.360 euro.
«Anche quest’anno – spiega l’assessore alle Politiche Sociali, Vincenzo Mazzetti – il Comune di Pompei ha ritenuto di sottoscrivere con il Banco Alimentare il progetto “Condividere i bisogni per condividere il senso della vita”. Quest’anno c’è anche più tempo a disposizione per partecipare».
«L’anno scorso – aggiunge l’esponente della giunta – abbiamo avuto 352 domande, su 350 disponibilità. Il Banco Alimentare ha prontamente accolto la nostra richiesta di estendere il beneficio alle due persone rimaste fuori dalla graduatoria».
«Speriamo che quest’anno le domande rientrino tutte nella disponibilità del progetto, per poter accogliere tutte le richieste. Sappiamo che è una piccola goccia nel mare, perché c’è bisogno di tante cose, ma su questo aspetto il Comune di Pompei è sempre presente» ha concluso Mazzetti.