Al Napoli non basta Kvaratskhelia: contro il Torino arriva solo un punto (1-1)

NAPOLI. Occasione sprecata dal Napoli per avvicinarsi alla zona Champions. Gli azzurri al “Maradona” ci provano, ma vengono fermati sull’1-1 dal Torino. A metà ripresa Kvaratskhelia porta in vantaggio i suoi, tre minuti dopo gli ospiti pareggiano con Sanabria. Il Napoli insiste, ma la sfortuna e le parate di Milinkovic Savic fanno sfumare i tre punti.

Calzona schiera il Napoli con consueto 4-3-3: Meret, Di Lorenzo, Ostigard, Juan Jesus, Mario Rui, Anguissa, Lobotka, Zielinski, Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Juric risponde con il 3-4-1-2 formato da Milinkovic-Savic, Djidji, Buongiorno, Masina, Bellanova, Linetty, Gineitis, Rodriguez, Vlasic, Pellegri, Zapata.

Più Napoli che Torino in un primo tempo abbastanza movimentato. Al 14’ ghiotta occasione per il Napoli con Kvaratskhelia che si presenta a tu per tu in area con il portiere granata, ma quest’ultimo si supera con un grandissimo intervento.

Due minuti dopo Osimhen di testa non riesce ad inquadrare lo specchio della porta, mentre sempre il nigeriano al 23’ ci prova ancora di testa da buona posizione ma la mira stavolta è molto imprecisa.

Al 28’ si vede anche il Torino: Zapata dal limite dell’area lascia partire un tiro potente che Meret riesce a neutralizzare con un grande intervento. Sul finire del primo tempo (43’) altra super occasione per il Napoli: cross preciso di Politano per Kvaratskhelia che in tuffo mira all’angolino di testa, Milinkovic Savic si supera con una parata prodigiosa.

È solo grazie al portiere granata, infatti, che il primo tempo termina a reti inviolate. Anche la ripresa di Napoli-Torino offre davvero un bello spettacolo sportivo. La prima occasione è per Zapata (54’) che di testa indirizza a lato della porta difesa da Meret.

Al 61’ il Napoli passa. Kvaratskhelia costruisce l’azione dalla corsia di sinistra, chiude l’uno due con Mario Rui, perfetto nel cross mancino, e batte Milinkovic con una splendida spaccata (1-0). La gioia però per i tifosi partenopei dura davvero poco: al 64’ Sanabria, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, viene favorito da una carambola in area e con una rovesciata supera Meret per il gol del pareggio (1-1).

Il Napoli insiste e prova a riprendere la partita. Al 73’ Osimhen ci prova da posizione defilata ma Milinkovic-Savic è attento. All’86’ altra grandissima giocata di Kvaratskhelia che da fuori area lascia partire una conclusione potentissima di destro, Milinkovic respinge.

Il georgiano stasera è inarrestabile. In pieno recupero colpisce la traversa (90’+2’) e poco dopo (90’+3’) sfiora nuovamente la rete con una tiro che si spegne di pochissimo sopra l’incrocio dei pali. Nonostante un Kvara in forma smagliante, il Napoli non va oltre l’1-1 contro il Torino.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *