Pompei inarrestabile: contro la Puteolana arriva la nona vittoria di fila (1-3)
POZZUOLI. Il Pompei non sbaglia “la prova del 9”. Al “Conte” di Pozzuoli, contro la Puteolana, arriva la nona vittoria di fila in campionato (1-3) e anche la doppietta del numero 9 Malafronte, in una partita che non è stata mai in discussione.
Per i rossoblù un’affermazione da grande squadra, di chi non vuole lasciare nulla di intentato per la vittoria del campionato. La classifica dice sempre +1 sull’Acerrana (che però ha due gare da recuperare). Scarlato, già alle prese con le assenze degli acciaccati Avella, Liccardo e Arrivoli, deve fare a meno anche di Di Girolamo, che accusa un fastidio durante il riscaldamento: al suo posto Riccio, che si rivelerà tra i migliori in campo.
Pompei subito padrone del campo e il risultato cambia già all’8’: grande spunto di Casillo che pesca Simonetti, il numero 7 semina il panico sulla sinistra, crossa dalla linea di fondo per Malafronte che deve solo appoggiarla in fondo al sacco (0-1). La Puteolana è tramortita, i rossoblù continuano a macinare gioco e al 13’ colpiscono una doppia traversa sugli sviluppi di un corner con Velotti e Baumwollspinner.
Al 18’ il raddoppio è servito: Malafronte in ripartenza imbuca per Simonetti sul filo del fuorigioco, l’ex Ischia a tu per tu con Russo è altruista e serve Caso Naturale, la porta è vuota e per Cecchetto è uno gioco da ragazzi mettere dentro il pallone dello 0-2.
Uno-due micidiale e da lì la squadra di Scarlato gestisce senza affanni. Nella ripresa è ancora Malafronte a siglare il tris: Baumwollspinner ruba palla sulla sua trequarti, lancio millimetrico per il capitano che mette giù il pallone con un controllo finissimo e in diagonale trafigge ancora Russo (0-3).
Doppietta per il numero 9 che sale a quota 18 reti in campionato. Partita in ghiaccio, c’è tempo al 90’ per la prodezza di Prisco che in rovesciata riduce il passivo (1-3). Altri tre punti fondamentali in tasca per il Pompei, che continua a tenere aperto il discorso primato nel Girone A di Eccellenza. E mercoledì si torna già in campo per un’altra gara fondamentale al “Bellucci” contro l’Afragolese.
PUTEOLANA-FC POMPEI 1-3 (0-2)
Reti: 8’ Malafronte (Po), 18’ Caso Naturale (Po), 61’ Malafronte (Po), 90’ Prisco (Pu)
PUTEOLANA: Russo, Rosolino, Battaglia, Amelio, Calone (68’ Severino), Llama (56’ Cappa), Pontillo (63’ Vitale), Guglielmo (77’ Catinali), Alvino (63’ Cigliano), Prisco, Laringe. A disp.: Pirone, Sanguineti, Palumbo, Massa. All.: Turco
FC POMPEI: D’Agostino, Balzano, Velotti, Riccio, Tomolillo, Tarascio (63’ Nuvoli), Baumwollspinner, Casillo (81’ Marasco), Caso Naturale (84’ Di Paola), Malafronte (68’ Guarracino), Simonetti (63’ Matute). A disp.: Mele, Del Prete, Marzano, Salvati. All.: Scarlato
ARBITRO: Bini di Macerata. Assistenti: Polichetti (Salerno), Freda (Avellino)
AMMONITI: Calone, Vitale (Pu); Di Paola (Po)