Le celebrazioni della Settimana Santa nel Santuario di Pompei per la Pasqua 2024
POMPEI. Con la Domenica delle Palme, che è stata celebrata questa mattina, sono iniziate nel Santuario di Pompei le celebrazioni per la Settimana Santa in vista della Pasqua 2024. In Santuario, alle 10.30 sono stati benedetti i rami d’ulivo nel piazzale San Giovanni XXIII, poi è seguita la processione in Basilica dove è stata celebrata la santa Messa.
Mercoledì Santo, 27 marzo 2024 alle 19, l’arcivescovo di Pompei monsignor Tommaso Caputo, presiederà la santa Messa Crismale. Giovedì 28, alle 19, sarà, invece, celebrata la santa Messa in “Coena Domini”, mentre, alle 21.30, ci sarà l’adorazione comunitaria all’Altare della Reposizione.
Venerdì Santo alle 15.30 si svolgerà, nel piazzale San Giovanni XXIII, la Via Crucis animata dall’Azione Cattolica Ragazzi (Acr) e dall’Agesci di Pompei. Alle 18 l’arcivescovo Caputo celebrerà la Passione del Signore, mentre alle 21 si terrà la Via Crucis in piazza Bartolo Longo, animata dalla parrocchia “SS. Salvatore”.
Alle 10 del 30 marzo, Sabato Santo, l’“Ora della Madre” sarà guidata da monsignor Caputo. Alle 22, avrà inizio la Veglia Pasquale. Infine, domenica 31 marzo, Pasqua di Risurrezione del Signore, l’arcivescovo presiederà, in Basilica, la santa Messa delle 11.