Al Babà Re il riconoscimento “Diplomatico del Gusto” di Doc Italy

ROMA. Si è tenuto lo scorso 28 marzo nella splendida Sala della Protomoteca nel palazzo del Campidoglio in Roma l’evento di premiazione annuale organizzato da Doc Italy, l’associazione nazionale di valorizzazione e formazione delle piccole e medie imprese del Made in Italy.

Tra i vincitori del Premio Doc Italy – Viaggio Attraverso le Eccellenze, il rinomato liquore Babà Re dell’azienda di Pompei Terre Pompeiane è stato riconosciuto Prodotto Certificato Diplomatico del Gusto. Presente alla consegna della prestigiosa attestazione l’imprenditore Vincenzo Avitabile, creatore del geniale liquore nonché fondatore di Terre Pompeiane.

Babà Re, conosciuto anche come “il babà da bere”, nasce nel 2018 e in breve diventa il liquore di punta della nota azienda artigianale. Si tratta di una delicata crema al rum impreziosita da pezzi di babà che coniuga la tradizione napoletana all’innovazione in un gusto unico.

Quella di Doc Italy è la più recente delle numerose certificazioni che Babà Re ha ricevuto dalle associazioni del settore. A parlare del liquore del maestro Avitabile sono anche giornali e programmi televisivi, attirando in tutta Italia l’interesse delle botteghe di eccellenza.

«Sono contentissimo del viaggio che stiamo intraprendendo insieme. Grazie a tutti coloro che ci scelgono e contribuiscono alla diffusione di questo piccolo pezzetto di Napoli nel mondo!»: questo il messaggio che Vincenzo Avitabile rivolge al suo pubblico dalla pagina Facebook dedicata a Babà Re.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Nunzia Cascone

Nunzia Cascone

Content writer. Collabora con varie testate prediligendo tematiche legate alla sostenibilità, benessere e bellezza ecobio. Puoi dare un'occhiata ai suoi articoli su linkedin.com/in/nunzia-cascone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *