Acerrana-Pompei 2-1: per i rossoblù sfuma il sorpasso, il sogno continua con i playoff
ACERRA. Dopo dieci vittorie consecutive la rincorsa del Pompei al primo posto del Girone A di Eccellenza si ferma ad Acerra. Ma la sconfitta per 2-1 contro l’Acerrana non fa tramontare definitivamente il sogno della Serie D per i mariani.
I rossoblù possono ancora giocarsi il tutto per tutto ai play off e sperare così di raggiungere proprio l’Acerrana nella categoria superiore. I granata, con i tre punti di oggi, hanno infatti ottenuto la certezza aritmetica di arrivare primi nel Girone A e, quindi, della promozione in Serie D, che mancava da 19 anni.
Non sono mancate le emozioni nel match di oggi allo stadio “Arcoleo” di Acerra, pienissimo di tifosi granata. Per i supporter rossoblù, invece, maxischermo in piazza Schettini a Pompei oppure diretta sui canali social della Lega Serie D.
Al 14’ l’Acerrana va in vantaggio con Lepre che sorprende la difesa pompeiana (1-0). Allo scadere del primo tempo il Pompei pareggia con Malafronte (1-1). Nella ripresa Caso Naturale rimedia la seconda ammonizione e il Pompei resta in dieci uomini. L’equilibrio permane per dieci minuti, prima che l’Acerrana torni in vantaggio. All’82’ Todisco dl fondo mette al centro per Elefante che con un diagonale preciso fissa il punteggio sul 2-1 finale.
È il gol che per l’Acerrana vale la promozione. A tempo scaduto rosso anche per Guarracino che viene espulso per fallo di reazione e lascia il Pompei in nove. Per i rossoblù nulla però è ancora perduto: i playoff lasciano ancora una porta aperta per la Serie D. Fonte foto: Fc Pompei.
REAL ACERRANA-FC POMPEI 2-1 (1-1)
Reti: 14’ Lepre (A), 43’ Malafronte (P), 82’ Elefante (A)
REAL ACERRANA: Redina, De Giorgi, Akrapovic, Lagnena, Dommarco, Fantarosa, Lettieri, De Simone, Onda, Ndiaye, Lepre. Allenatore: Sannazzaro
POMPEI: D’Agostino, Velotti, Balzano, Di Girolamo, Tomolillo, Casillo, Tarascio, Baumwollspinner, Caso Naturale, Simonetti, Malafronte. Allenatore: Scarlato
AMMONITI: 41′ Lepre
ESPULSI: 67′ Caso Naturale, 91′ Sarracino