La Supplica da Pompei sarà trasmessa in diretta tv su Canale21
POMPEI. Canale 21 trasmetterà in diretta i principali eventi religiosi del mese di Maggio: il Miracolo di San Gennaro e la Supplica alla Madonna del Santo Rosario di Pompei. Mercoledì 8 maggio 2024 dalle ore 10:30 si rinnova a Pompei “l’ora del mondo” con la celebrazione della Santa Messa e la Supplica alla Madonna del Santo Rosario.
Una preghiera universale per la Pace e la Solidarietà recitata dai fedeli in tutto il mondo che volgeranno lo sguardo al Santuario della Valle di Pompei. Il solenne rito, trasmesso in diretta tv e in streaming da Canale 21 sarà officiato da monsignor Giuseppe Favale, Vescovo di Conversano-Monopoli, e da monsignor Tommaso Caputo, Arcivescovo Prelato di Pompei.
Il primo appuntamento del mese è però con l’attesissimo prodigio della liquefazione del sangue del Patrono di Napoli in programma sabato 4 maggio 2024 a partire dalle ore 16:30. Il programma prevede la processione della Santa Reliquie e dei busti del Patrono e dei Compatroni lungo il cuore del centro storico dal Duomo alla Basilica di Santa Chiara.
Qui l’Arcivescovo di Napoli, monsignor Domenico Battaglia, celebrerà la Santa Messa. Canale 21 seguirà in diretta tutte le fasi del solenne rito in attesa dell’auspicato sventolio dei fazzoletti bianchi che annuncia l’avvenuto miracolo d’amore tra San Gennaro ed il suo popolo.