Equitazione: ottimi piazzamenti al Pony Master Show per il Club Horse Pompei
POMPEI. Pioggia di medaglie per la Campania e ottimi i piazzamenti per le giovani atlete del Club Horse Bosco De’ Medici Pompei al Pony Master Show che si è tenuto dal 19 al 21 aprile 2024 ad Arezzo presso le strutture dell’Equestrian Center. La gara di equitazione è tra le più importanti del settore Pony in Italia e ha animato un weekend di sport, adrenalina e divertimento che ha visto la partecipazione di più di 550 binomi in tutte le discipline equestri.
Nello specifico al secondo gradino del podio, nella categoria A2 del campionato italiano di “Pony mounted games”, troviamo Ludovica Salzano e Ginevra Palumbo che invece nel “Piccolo Gran Premio” si aggiudicano rispettivamente il bronzo nella categoria B3 e l’argento nella categoria A2.
Ancora Ludovica e Ginevra nelle prime posizioni delle specialità “Gimkana” e “Jump”, stavolta insieme alle compagne di corso Sophie Falanga, Beatrice Kathleen Falanga, Matilde Salzano, Aurora Romano. A distinguersi nelle gare del Pony Master Show anche le amazzoni e un cavaliere dei circoli campani “Le Caselle”, “Temple Diamond” e “I Tifatini”.
In particolare vanno menzionati gli strepitosi successi di Nazar Sadek e Viola Siviero della squadra “Blue Devils” arrivate prime nel “Mounted game”. Miriana Tartaglia e Claire Diaz vincitrici, la prima, della medaglia d’oro e la seconda della medaglia d’argento nella categoria “Piccolo Gran Premio”. E per finire si collocano ai primi posti delle categorie “Gimkana” e “Jump”, insieme alle atlete del circolo di Pompei, Elisa Di Biasi, Greta Vitillo, Benedetta Rubino, Daniela Carrano, Claire Diaz, Sofia Carpentieri e Angelo del Prete.
Vive congratulazioni da parte di Vincenzo Montrone, presidente del comitato campano della Federazione Italiana Sport Equestri (Fise), al gruppo dei responsabili regionali della manifestazione. Tra loro c’è anche Sonia Palomba alla guida tecnica del settore Pony Club Bosco De’ Medici.