Pompei, il sogno Serie D continua: battuto il Nola (2-0), affronterà la Pro Favara

POMPEI. Il sogno del Pompei verso la Serie D continua. Nella tanto attesa finale playoff del Girone A di Eccellenza, disputata questo pomeriggio nello stadio “Bellucci” – tutto esaurito per l’occasione – tra Pompei e Nola, sono proprio i padroni di casa, a prevalere con un netto 2-0.

Le reti decisive – giunte tutte nella ripresa – portano la firma di Simonetti e del solito Malafronte, giunto a quota 19 segnature stagionali. Grazie a questa vittoria, i rossoblù di mister Scarlato hanno conquistato l’accesso agli Spareggi Nazionali. Ad attenderli troveranno la Pro Favara, classificatasi al secondo posto nel Girone A dell’Eccellenza siciliana.

Comunque andrà a finire, è sicuramente stato un campionato da ricordare per il Pompei, che ora si prepara ad affrontare la fase più intensa della competizione. Si tornerà al “Bellucci” fra due settimane (26 maggio 2024), per disputare l’andata della doppia sfida contro il Pro Favara. La gara di ritorno si giocherà sette giorni dopo (2 giugno 2024) in Sicilia.

I numeri del Pompei in questa stagione lasciano ben sperare e dicono che la compagine rossoblù può giocarsi fino in fondo le sue chance di promozione in Serie D. In 30 partite la squadra del presidente Francesco Mango ha collezionato 66 punti, frutto di 20 vittorie e 6 pareggi. Sono 56 i gol segnati, appena 2 su calcio di rigore (19 quelli del bomber Malafronte). Sono invece 24 le reti incassate dalla difesa in stagione. Fonte foto: Fc Pompei.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *