A Pompei la reliquia di San Giovanni Paolo II
POMPEI. Per far conoscere ai giovani il messaggio di San Giovanni Paolo II, il 17 e 18 maggio 2024 la comunità parrocchiale del “SS. Salvatore” di Pompei ospiterà la reliquia del sangue del Papa santo. La reliquia sarà accolta venerdì 17 maggio alle ore 17, all’inizio della zona pedonale di via Lepanto, e sarà poi accompagnata nella parrocchia del “SS. Salvatore” in piazzetta San Giovanni Paolo II.
Qui alle ore 19 ci sarà la celebrazione dell’Eucarestia, presieduta da don Antonio Ascione, docente alla Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale sezione S. Tommaso d’Aquino. Alle 22, nello stile delle Giornate Mondiali della Gioventù (Gmg), di cui San Giovanni Paolo II è stato ideatore, i giovani pregheranno guidati da don Ivan Licinio.
Il giorno successivo (18 maggio, anniversario della nascita di Papa Wojtyla) sarà celebrata la messa per gli ammalati alle 11, mentre alle 16 ci sarà una celebrazione per i bambini dell’Azione cattolica ragazzi (Acr) e del catechismo con i loro genitori. Infine alle 19, l’arcivescovo di Pompei, monsignor Tommaso Caputo, presiederà la celebrazione eucaristica, durante la quale un gruppo di cresimandi della parrocchia riceverà il sacramento della Confermazione.