Alberto Angela riporta Pompei in tv: appuntamento con lo speciale su Rai 1

POMPEI. Nelle ultime settimane a molti sarà capitato di incontrare per le strade di Pompei (sia quella antica che quella moderna) il volto amico di Alberto Angela (in foto mentre parla con il direttore del Parco Archeologico, Gabriel Zuchtriegel).

Con la sua solita cordialità e con i suoi modi gentili da antidivo, si è concesso ai selfie con appassionati e ammiratrici. Ma i motivi della sua presenza nella città, che nel 2018 l’ha voluto come cittadino onorario, sono rimasti top secret. Fino a qualche giorno fa, almeno. Adesso, invece, è ufficiale.

Il popolare giornalista, scrittore e divulgatore scientifico tornerà in prima serata su Rai 1 per parlare ancora una volta delle meraviglie di Pompei. E lo farà lunedì 27 maggio 2024 alle 21.25 con lo Speciale Alberto Angela, in cui racconterà le nuove scoperte degli archeologi nella città sepolta dal Vesuvio nel 79 d.C.

Angela racconterà soprattutto le ultime meraviglie emerse a Pompei nella Regio IX e nel cantiere di restauro e valorizzazione dell’insula dei Casti Amanti. «Mostreremo in anteprima le più recenti scoperte degli archeologi meraviglie che raccontano nuove storie di una città che non smette di stupire» dice il conduttore nel promo che sui social annuncia l’appuntamento con lo speciale dedicato a Pompei.

La settimana successiva, lunedì 3 giugno 2024, un’altra puntata dello Speciale Alberto Angela sarà dedicata alla storia dello sbarco in Normandia, in occasione dell’80esimo anniversario di questo cruciale avvenimento della Seconda Guerra Mondiale.

Marco Pirollo

Marco Pirollo

Giornalista, nel 2010 fonda e tuttora dirige Made in Pompei, rivista di cronaca locale e promozione territoriale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *