Pro Favara-Pompei 1-1: impresa dei rossoblù che volano in finale playoff
POMPEI. Il Pompei vola in finale nazionale playoff e può continuare a sognare in grande. Dopo il pareggio a reti inviolate di sette giorni fa al “Bellucci”, a Favara finisce 1-1 e i rossoblù passano il turno in virtù del gol segnato in trasferta.
Primo tempo molto tattico, in cui la squadra di Scarlato non soffre mai gli avversari e prova a pungere. Nel recupero il parziale si sblocca: mancino velenoso di Malafronte in area e palla all’angolino, Pompei avanti all’intervallo.
Nella ripresa i locali impattano con Retucci (57′). I rossoblù reagiscono bene e al 71′ la Pro Favara resta in dieci per l’espulsione di La Piana. I siciliani provano dei lanci lunghi in area e a cinque minuti dal 90’ D’Agostino si esibisce in una parata incredibile, che salva porta e risultato.
Finisce con la festa rossoblù in campo e sugli spalti del “Bruccoleri” di Favara, grazie alla presenza di un nugolo di “irriducibili” tifosi pompeiani che hanno seguito la squadra fino in Sicilia.
A separare il Pompei dal sogno della Serie D adesso ci sono solo 180 minuti, da disputare (il 16 e il 23 giugno tra andata e ritorno) contro la vincente di Aurora Alto Casertano-Modica.
PRO FAVARA-FC POMPEI 1-1
Reti: 47′ pt Malafronte (P), 57′ Retucci (PF)
PRO FAVARA: Scuffia, Di Bella, Vizzini, Bossa (77′ Caternicchia), Marino, Bontempo, La Piana, Lupo, Retucci, Ficarrotta, Lucarelli (52′ Mistretta). A disp.: Sansone, Rizzo, Noto, Erbini, Cammilleri, Balistreri, Bertella. All.: Catalano
FC POMPEI: D’Agostino, Balzano, Velotti, Di Girolamo, Tomolillo, Tarascio (77′ Matute), Baumwollspinner, Casillo, Caso Naturale (77′ Di Paola), Malafronte (77′ Guarracino), Simonetti (84′ Avella). A disp.: Mele, Riccio, Salvati, Arrivoli, Liccardo. All.: Scarlato
ARBITRO: Stanziani di Bologna. Assistenti: Manzari-Trionfante (Torino)
NOTE: spettatori 2.500 circa. Al 71′ espulso La Piana (PF) per gioco violento. Ammoniti: Bontempo, Retucci, Lucarelli (PF); Caso Naturale, Simonetti (Po)