Napoli, al Teatro Bolivar grande festa per i primi 10 anni dell’Accademia di danza Attitude
NAPOLI. L’Accademia di danza Attitude, diretta dalla Maestra Nicoletta Severino, torna in scena giovedì 13 giugno 2024 alle ore 20 presso il Teatro Bolivar di Napoli per il consueto spettacolo di fine anno. Come da tradizione gli allievi si esibiranno in tutti gli stili di danza appresi presso l’Accademia, confrontandosi con temi e discipline differenti.
In apertura la danza classica con la rappresentazione di “Alice nel pese delle meraviglie”, balletto che ripercorre le note avventure della protagonista oltre la tana del Bianconiglio. A seguire la danza contemporanea che toccherà il tema del potere, proponendo una riflessione lucida e allarmante del suo modo di agire e la denuncia della sua avidità.
In conclusione del primo tempo la direttrice stessa sarà in scena accompagnata dal ballerino Guglielmo Schettino in un passo a due che fonde tradizione e modernità. Il secondo tempo invece sarà tutto dedicato alla danza moderna con coreografie che condurranno gli spettatori nel favoloso mondo del Circo, dove potrà incontrare tutti i suoi personaggi e dove ci sarà spazio anche per l’hip hop.
Quest’anno l’Accademia Attitude celebra il suo decimo anno di attività ed in conclusone dello spettacolo è prevista una sorpresa ed i dovuti festeggiamenti per questo importante anniversario. L’ingresso alla serata è su invito ed è possibile contattare la segreteria della sua scuola per partecipare: 3279856737.