Nuovo bando per assegnare i loculi al cimitero, Pompei Libera: «Soddisfatti solo a metà»
POMPEI. «Soddisfatti? Solo a metà». Così i consiglieri comunali del gruppo “Pompei Libera” commentano la decisione dell’amministrazione comunale di modificare il precedente schema di bando per l’assegnazione di 149 loculi e 105 ossari che si realizzeranno nel cimitero comunale.
«Apprezziamo la volontà della maggioranza di coinvolgerci nel confronto politico sul cimitero cittadino, dopo che il dialogo era completamente mancato nella prima fase» fanno sapere all’unisono Luisa De Angelis, Marino Veglia e Michele Troianiello.
«Tuttavia – proseguono – non sono state accolte tutte le nostre richieste e alcune forti “criticità” che avevamo già evidenziato permangono. È il caso, ad esempio, del criterio della nascita e delle modalità di presentazione della domanda».
«Come avevamo fatto presente, avremmo preferito che fosse dato maggior punteggio a chi risiede o ha risieduto a Pompei per molti anni, a differenza di chi ci è soltanto nato. Così come avremmo preferito anche che la domanda potesse presentarsi anche in modalità cartacea e non solo per via telematica, come stabilito» hanno concluso i consiglieri.
https://www.madeinpompei.it/2024/06/21/pompei-nuovi-loculi-e-ossari-al-cimitero-la-politica-si-confronta-sul-bando/