Pompei, Rocco Barocco inaugura l’alta moda al Teatro Grande degli Scavi
POMPEI. Il Teatro Grande degli Scavi archeologici di Pompei accoglierà per la prima volta l’alta moda con la sfilata haute couture di Rocco Barocco attesa per il 23 luglio 2024. Una serata di classe e raffinatezza come preannuncia l’invito pubblicato per l’evento.
Su di esso la foto di una modella in un long dress fasciante color scarlatto con una leggera mantella a cascata, tenuta sulla spalla sinistra da un pregiato fermaglio in pietre a richiamare lo stile di Pompei antica. Fanno da sfondo le rovine della città che per la prima volta dopo eventi di arte, teatro e musica apre alla moda.
La decisione di ospitare eventi di alta moda nell’antica città sepolta dal Vesuvio, già avallata nel 2018 dall’ex direttore Massimo Osanna, è stata abbracciata anche dall’attuale successore Gabriel Zuchtriegel nominato direttore generale del parco archeologico di Pompei nel 2021.
Tuttavia per lo stilista questa negli Scavi non è la sua prima sperimentazione professionale in quanto Rocco Barocco aveva già scelto Pompei come sfondo per gli scatti fotografici della collezione primavera-estate 2014 e si lascia ancora ispirare dalla bellezza del sito archeologico per la successiva collezione autunno-inverno.
Il creatore di abiti di lusso, di origini napoletane, si dichiara da sempre orgoglioso di possedere uno dei patrimoni culturali più importanti dell’umanità e sfilare il 23 luglio nel Teatro Grande degli Scavi sarà per lui un sogno che diventa realtà e un omaggio ai suoi 80 anni compiuti da poco. Fonte foto: Ansa.