Tutti gli eventi di luglio nella Pompei antica: concerti e spettacoli tra Anfiteatro e Teatro Grande
POMPEI. Proseguono a luglio 2024 i grandi eventi nell’Anfiteatro e nel Teatro Grande degli Scavi di Pompei. Questi i prossimi appuntamenti nell’Anfiteatro per la rassegna Beats of Pompeii (biglietti in vendita sui circuiti ticketone.it e ticketmaster.it).
Il 9 luglio l’esibizione della band di Russell Crowe e The Gentlemen Barbers. Il 12 luglio inaugura il suo tour con il concerto a Pompei, il pianista e compositore Ludovico Einaudi. Il 17 luglio segue l’appuntamento con Il Volo, il famoso trio formato da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble.
Biagio Antonacci, dopo il concerto dello scorso anno al Teatro grande degli scavi, porterà all’Anfiteatro con 3 date (18, 19 e 20 luglio) il suo tour “Live 2024 -funziona solo se stiamo insieme”. Il 22 luglio sarà la volta dei Pooh con “Pooh – Amici x sempre” che faranno rivivere la storia della band attraverso i più grandi successi. Chiude la rassegna il 26 luglio, Francesco De Gregori.
Nel Teatro Grande, invece, gli ultimi due appuntamenti di Pompeii Theatrum Mundi. In programma l’acclamato Edipo Re di Sofocle con l’adattamento e la regia di Andrea De Rosa, che il Teatro Grande ospiterà i giorni 4, 5 e 6 luglio. Ultimo spettacolo della rassegna è la Fedra, Ippolito portatore di corona di Euripide, con la regia di Paul Curran, in scena i giorni 11, 12 e 13 luglio.
Oltre a musica e teatro, c’è anche la moda. Il Teatro Grande degli Scavi archeologici di Pompei accoglierà per la prima volta l’alta moda con la sfilata haute couture di Rocco Barocco attesa per il 23 luglio 2024. Una serata di classe e raffinatezza in una location da sogno.