Ad Ercolano ritornano beneficenza e gusto con “Cenando sotto un Cielo Diverso”

ERCOLANO. Sta per prendere il via “Cenando sotto un Cielo Diverso” l’evento benefico all’insegna del gusto e della solidarietà che il 9 luglio, nella splendida cornice di Villa Tony a Ercolano, riunirà oltre 200 tra i migliori chef, pizzaioli e pasticceri del panorama gastronomico italiano. I proventi saranno devoluti all’associazione “Tra cielo e mare”, impegnata nell’aiuto di persone con disagi psichici e di altra natura.

Per assicurarsi la partecipazione alla kermesse, giunta quest’anno alla sedicesima edizione, si consiglia l’acquisto del biglietto in prevendita con contributo di beneficenza a partire da 45 euro. In alternativa ci si potrà rivolgere al botteghino presso la struttura ricettiva la sera stessa dell’evento, salvo esaurimento posti.

Gli ospiti della location situata alle falde del Vesuvio (all’interno del complesso Zeno) potranno godere delle delizie culinarie di importanti nomi come Michele De Leo, Domenico Iavarone, Ciro Sicignano, Giuseppe Aversa, Luigi Salomone. Sullo sfondo il panorama mozzafiato del golfo di Napoli.

Non mancheranno le esibizioni di artisti del mondo dello spettacolo come il comico Peppe Laurato, il cantautore Michele Selillo, l’attore Francesco Albanese e il cantante Rico Femiano, presentati dalla show girl Ida Piccolo. E dalle 22.30 il dj Packy Stile e lo speaker Roberto Russo faranno ballare tutti fino a tarda notte.

“Cenando sotto un Cielo Diverso” è stato ideato dalla dottoressa Alfonsina Longobardi psicologa, sommelier, esperta di food & beverage e presidente dell’associazione benefica “Tra cielo e mare”. Tematica di questa edizione “… c’eravamo una volta!” che celebra la Campania con le sue eccellenze enogastronomiche e il suo prezioso patrimonio storico-culturale.

Oltre ai rinomati chef e ai tanti vip protagonisti della serata saranno: i ragazzi dell’istituto alberghiero “Viviani” di Castellammare di Stabia; l’associazione italiana sommelier Comuni Vesuviani; il consorzio dei vini Penisola Sorrentina Dop; i ragazzi del centro Don Orione di Ercolano; i bambini della cooperativa Rugiada di Castellammare di Stabia.

Grazie alla generosità di decine di aziende e associazioni, tra cui Sirio Cooperativa Sociale, Perrella Network, Primi Exotic Fuit, ‘O Sole ‘e Napule, Gerli, Villa Tony e il main partner Goeldlin Collection l’evento contribuisce a costruire una comunità più vicina alle esigenze di tutti e a creare un futuro migliore per chi ne ha maggior bisogno.

Nunzia Cascone

Nunzia Cascone

Content writer. Collabora con varie testate prediligendo tematiche legate alla sostenibilità, benessere e bellezza ecobio. Puoi dare un'occhiata ai suoi articoli su linkedin.com/in/nunzia-cascone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *