Si dividono le strade del Fc Pompei e di Gennaro Scarlato dopo la promozione in Serie D
POMPEI. Sorprendendo tutti (o forse solo i meno informati) è arrivato ai titoli di coda il rapporto tra la Fc Pompei e Gennaro Scarlato, l’allenatore che ha guidato i rossoblù allo storico traguardo della promozione in Serie D. Lo fa sapere la società pompeiana con un laconico post sui social, in cui si legge: “Non sarà rinnovato l’accordo con l’allenatore Gennaro Scarlato. Ringraziamo di cuore il mister e i suoi collaboratori, il vice Antonio Caiazzo ed il preparatore dei portieri Vincenzo Improta, per la professionalità e l’impegno con cui hanno guidato la squadra ad un successo storico”.
Da parte della società arriva poi “il più sincero augurio delle migliori fortune per il futuro”. “Nei prossimi giorni – si conclude il post – renderemo noto il nome del nuovo tecnico rossoblù”. La replica di Scarlato è arrivata sempre tramite social. “Dopo un colloquio intercorso nella giornata odierna – spiega l’ex difensore del Napoli e oggi allenatore – ho appreso della mancata volontà dei vertici della società Fc Pompei di rinnovare l’accordo, dopo un anno di intenso lavoro che ha condotto la squadra ad un traguardo storico».
L’allenatore guarda al futuro tra rammarico, soddisfazione e l’attesa di nuove sfide. “Oggi c’è il rammarico di non poter guidare la squadra nel nuovo percorso in Serie D e la soddisfazione di aver contribuito alla ripresa dei giocatori e alla loro vittoria. È un giorno di saluti ma anche di grinta per le nuove sfide che verranno perché – conclude – i fatti sopravvivono da soli e con essi la voglia di scrivere nuove pagine”.
Scarlato era arrivato sulla panchina del Pompei a fine novembre, per sostituire Diego Armando Maradona jr., esonerato dalla società rossoblu. Siamo agli inizi di dicembre, il nuovo mister compatta l’ambiente, risale la china e dopo una striscia positiva di 10 vittorie consecutive arriva a giocarsi la Serie D nello scontro diretto contro i rivali della Real Acerrana, con un solo punto di ritardo in classifica. Andrà male, perché si impongono i granata per 2-1, “condannando” il Fc Pompei ai playoff regionali e nazionali. Ma è a questo punto che inizierà la favola dei rossoblù con il lieto fine tanto atteso.