Pompei, Lo Sapio designato sindaco dell’anno 2024 da Confassociazioni

POMPEI. Il G7 della Cultura a Pompei il prossimo 19 settembre, l’aumento di oltre un milione di turisti del Parco archeologico e dei fedeli del Santuario, l’apertura dei confini della città moderna per consentire ai Comuni limitrofi di beneficiare dell’economia dei flussi turistici hanno portato Confassociazioni, presieduta da Angelo Deiana, a designare Carmine Lo Sapio “sindaco dell’anno 2024”.

Il riconoscimento è stato conferito a Roma alla “Pinacoteca del Tesoriere”. Con il sindaco di Pompei sono stati premiati: il Cardinale Fernando Filoni, Gran Maestro dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme; Maria Elisabetta Alberti Casellati, Ministro per le Riforme; Carlo Nordio, Ministro della Giustizia, Anna Ascani, vicepresidente della Camera dei Deputati.

«Si tratta di un premio senza precedenti – ha dichiarato il sindaco Lo Sapio – ed è un motivo di orgoglio per me: un riconoscimento che mi darà ancora più forza per portare avanti ciò che stiamo facendo a Pompei con la mia amministrazione. Ringrazio il Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, per la sua costante attenzione a Pompei, grazie alla quale la città sta diventando uno dei motori dell’economia campana. Condividerò con la città il prestigioso premio, per il quale ringrazio il presidente Deiana».

Il sindaco Lo Sapio è intervenuto alla Camera al convegno “La politica dei Comuni al servizio della cultura e della bellezza: il caso Pompei”, insieme al Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, ai deputati Simona Loizzo, componente Commissione Cultura, e Michele Schiano di Visconti, componente Commissione Attività produttive, Maria Rosaria Boccia, presidente tecnico-scientifico dell’Intergruppo parlamentare “La cultura della Bellezza: Medicina Estetica, Formazione, Ricerca e Benessere”, Angelo Deiana, Presidente di Confassociazioni.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *