San Valentino Torio, successo per l’Outdoor Film Festival
SAN VALENTINO TORIO. Si sono spenti i riflettori sulla kermesse Outdoor Film Festival tenutasi a San Valentino Torio dal 4 luglio al 7 luglio scorso. Nel grazioso borgo dell’agro Nocerino-Sarnese, in provincia di Salerno, si è assistito ad una ricca parata di stelle, attori e registi, noti sia al pubblico più giovane che a quello più maturo.
Grande entusiasmo per gli attori internazionali come Katherine Kelly Lang, la celebre Brooke Logan di “Beautiful”, Kat Graham, conosciuta per “The Vampire Diaries”, e Kelly Rutherford, nota per “Gossip Girl”. Applauditissimi anche gli attori italiani, come Alessandro Tersigni, Enrica Pintori, Chiara Boschetti e Chiara Russo dalla serie “Il Paradiso delle Signore”.
Il tema del festival è stato il sogno come prospettiva e ambizione, quindi un messaggio rivolto soprattutto ai giovani affinché seguano sempre con determinazione le loro passioni. Tema molto importante, se si pensa che tanti giovani sentono un grande vuoto interiore che li porta ad essere passivi e non protagonisti della loro vita, facendosi trascinare da mode insulse e pericolose, rischiando pericolose derive.
Le proiezioni, le masterclass e le interviste a tanti personaggi dello spettacolo hanno coinvolto e stimolato i giovani ad avvicinarsi al mondo della settima arte. E intanto con un bilancio più che positivo si pensa già alla terza edizione. Grande l’orgoglio del sindaco Michele Strianese e grande plauso all’associazione “Soffermiamoci” con in testa il suo presidente Giuliano Squitieri, direttore artistico della riuscitissima manifestazione. All’anno prossimo tra gli auspici generali. (Anna Baselice)