Daniele Cinelli guiderà il Pompei in Serie D
POMPEI. Il Pompei ha ufficialmente affidato l’incarico di allenatore della prima squadra a Daniele Cinelli. Classe 1975, originario di Frosinone, Cinelli è reduce da una stagione alla guida della Cavese nel girone G di Serie D. Con un curriculum che vanta esperienze negli staff di Avellino e Messina in Serie C e un passato al Benevento tra settore giovanile e prima squadra, Cinelli si presenta come una figura di grande esperienza e competenza.
La società ha accolto il nuovo tecnico rossoblù con entusiasmo, esprimendo l’auspicio di condividere un percorso ricco di soddisfazioni e successi. Cinelli, con la sua vasta esperienza, è visto come l’uomo giusto per portare avanti le ambizioni del club rossoblù nel prossimo campionato di Serie D.
Intanto ieri il presidente del Pompei, Francesco Mango, ha rilasciato dichiarazioni che riflettono un clima di determinazione e rinnovata energia all’interno della società: «Ripartiamo più forti che mai. Lo scorso campionato ci ha richiesto tante energie: siamo arrivati a vincere i playoff a una settimana dalla nuova stagione, abbiamo avuto bisogno di alcuni giorni per riorganizzarci e programmare un campionato impegnativo come la Serie D».
«Da parte mia – ha poi aggiunto il presidente – garantisco ciò che ho sempre dato: passione, determinazione, voglia di essere protagonisti. Sono fatto così e non potrei fare altrimenti. Adesso il livello si è alzato ed è necessario il supporto di tutti: ambiente, imprenditori, tifoseria. Remare tutti nella stessa direzione. Se stiamo uniti, possiamo scrivere un altro capitolo entusiasmante di questa storia meravigliosa. Forza Pompei sempre».
Inoltre, pochi giorni fa, il Pompei ha comunicato l’ingaggio di Daniele Flammia come direttore sportivo per la stagione 2024/2025. Flammia, reduce da un ottimo piazzamento nel girone I di Serie D con il Real Casalnuovo, ha una solida esperienza dirigenziale avendo ricoperto ruoli importanti in club come Turris, Potenza, Savoia, Avellino e Cavese. Anche a lui la società ha rivolto un caloroso benvenuto e l’augurio di un buon lavoro.
Con questi nuovi innesti, il Pompei si prepara ad affrontare la nuova stagione con l’ambizione di continuare a crescere e raggiungere traguardi sempre più importanti. L’auspicio è che l’unità di intenti tra società, squadra e tifoseria possa portare a risultati prestigiosi e consolidare il percorso di successo intrapreso.