Pompei, rapina in banca a un 18enne: due arresti della Polizia
POMPEI. Questa mattina, gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Napoli, in collaborazione con il Commissariato di Pompei, hanno arrestato due soggetti accusati di rapina aggravata. L’operazione è stata condotta su ordine del Giudice per le Indagini Preliminari (Gip) di Torre Annunziata, a seguito di una richiesta della Procura della Repubblica.
I fatti risalgono al 25 agosto 2023, quando, secondo le indagini, i due sospettati avrebbero compiuto una rapina ai danni di un diciottenne all’interno di un istituto bancario a Pompei. Durante l’assalto, i rapinatori, con il volto coperto, avrebbero sottratto con la forza una somma di denaro pari a 2.000 euro dalle mani della giovane vittima.
Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica e condotte dalla Polizia di Stato, hanno permesso di identificare con elevata probabilità i due arrestati come autori della rapina. Grazie agli elementi raccolti, è stato possibile emettere un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. Dopo l’arresto e il completamento delle formalità di rito, i due sospetti sono stati trasferiti alla Casa Circondariale di Napoli Poggioreale, “Salvia”, dove resteranno a disposizione dell’autorità giudiziaria.