Il nuoto premia ancora Pompei: bronzo per il 13enne Francesco Alessandro Vespe

POMPEI. Dal nuoto arrivano ancora belle soddisfazioni per la città di Pompei. Francesco Alessandro Vespe, giovane talento di soli 13 anni, ha ottenuto la medaglia di bronzo nella staffetta 4×25 manichino ai Campionati Italiani di Salvamento, tenutisi presso la prestigiosa piscina del Foro Italico a Roma.

Francesco, che gareggia per la Gym Sportmania di Scafati, ha contribuito in maniera determinante al risultato della sua squadra. Insieme ai compagni di squadra Emanuele Mercurio, Ciro Dario De Simone e Lorenzo Ammirati, ha completato la staffetta con un tempo soddisfacente di 1’36’’63. La prestazione del giovane atleta è stata accolta con grande entusiasmo e soddisfazione non solo dalla sua famiglia e dai suoi allenatori, ma anche da tutta la comunità di Pompei.

La medaglia di bronzo rappresenta un riconoscimento significativo per l’impegno e la dedizione di Francesco, che, nonostante la giovane età, ha dimostrato determinazione e talento nel panorama nazionale del salvamento sportivo. In attesa delle prossime sfide, Francesco Alessandro Vespe continua ad allenarsi con passione, motivato a raggiungere nuovi traguardi e a rappresentare con merito la sua squadra e la sua città.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Marco Pirollo

Marco Pirollo

Giornalista, nel 2010 fonda e tuttora dirige Made in Pompei, rivista di cronaca locale e promozione territoriale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *