Il compleanno di Madonna a Pompei: ecco le foto della serata
POMPEI. La popstar Madonna che lo scorso 16 agosto ha festeggiato 66 anni con una visita privata e un mini-party negli Scavi di Pompei ha pubblicato sul suo profilo Instagram qualche foto della serata. Immagini peraltro attesissime dai fan e non solo, visto che quasi tutto quello che si è svolto nell’area archeologica è stato circondato dal riserbo più assoluto.
In un post che la star ha intitolato non a caso “La Dolce Vita”, Madonna racconta buona parte dei giorni di vacanza che ha trascorso in Italia, da Capri alla Costiera Amalfitana, passando per Portofino per approdare poi a Pompei. In totale sono 20 le foto pubblicate dalla cantante. Ovviamente la serata trascorsa nella città antica fa la parte del leone, con ben 10 foto dedicate alla passeggiata a Pompei.
A partire dalla foto numero 10 il racconto del compleanno vissuto a Pompei. Si vede Madonna elegantissima in un abito bianco tra le rovine di Pompei mentre assiste alle performance musicali e visive. Poi le immagini con la famiglia: con Madonna, oltre a una trentina di amici e invitati al mini-evento di Pompei, c’erano l’attuale compagno, il 28enne Akeem Morris, e le figlie Ester e Stella, il figlio Rocco e il suo papà Guy Ritchie. Infine gli scatti con alcuni performers, dell’allestimento nel Teatro Grande e di alcuni momenti della cena.
Ad attenderla, al suo arrivo a Pompei, c’era un “cicerone” d’eccezione, il direttore degli Scavi Gabriel Zuchtriegel. È stato lui a portare in giro la popstar tra alcune delle bellezze del Parco. Madonna ha visto la Casa del Menandro, dove ha assistito ad una performance dei giovani partecipanti al progetto sociale-teatrale “Sogno di Volare”. La tappa successiva è stata la Casa dei Ceii, famosa per il grande affresco nel giardino con rappresentazioni di animali esotici e paesaggi idilliaco-sacrali.
Poi l’approdo al Teatro Grande, scenario di altre performance artistiche e, come si vede nelle foto, di un rinfresco (servito da un noto ristorante tre stelle Michelin della Costiera Amalfitana) a conclusione dell’itinerario che ha permesso alla contante di festeggiare a Pompei il proprio compleanno.
Nella circostanza l’artista ha confermato di voler sostenere il progetto “Sogno di Volare” (che da fonti del Parco costa annualmente 250.000 euro) per tutto l’anno 2024/25, il quarto dall’avvio dell’iniziativa, tramite la sua fondazione “Ray of Light”. Il progetto vede i giovani del territorio impegnati in un percorso creativo che culmina nella messa in scena di una commedia classica nel Teatro Grande.