A Pompei il 54esimo congresso dell’Associazione Canonistica Italiana

POMPEI. L’Associazione Canonistica Italiana ha scelto Pompei per il 54esimo congresso nazionale che si terrà dal 2 al 5 settembre 2024. Si tratta di un evento annuale che l’associazione realizza, come di consueto, nei primi giorni del mese di settembre.

Il tema del congresso in programma a Pompei (nelle sale convegni del Santuario mariano) sarà “Consenso matrimoniale e mancanza di fede: magistero e giurisprudenza”, affidata a relatori di alto profilo istituzionale nell’ambito canonistico.

Il congresso, nei quattro giorni di dibattiti, vedrà la partecipazione di magistrati ecclesiastici, professori di diritto canonico ed ecclesiastico, avvocati rotali e abilitati al patrocinio presso i tribunali ecclesiastici, diocesani e altri operatori e cultori del diritto canonico.

Le finalità dell’Associazione Canonistica, fin dall’inizio, si sono attestate su due versanti: quello teso a promuovere lo studio del diritto canonico e a coltivare la ricerca scientifica, e quello pratico, mirato a sostenere l’attività di coloro che operano per l’attuazione del diritto nella vita della Chiesa

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *