Pompei, lo scrittore Maurizio de Giovanni agli “Incontri di Valore”

POMPEI. La kermesse “Gli Incontri di Valore”, il salotto letterario fondato a Pompei da Nicola Ruocco, è alle battute conclusive della sua sesta edizione, e lo fa in grandissimo stile, ospitando mercoledì 4 settembre 2024 (ore 20), presso l’hotel Habita79, Maurizio de Giovanni, uno dei più importanti e seguiti scrittori in Italia. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Ospite numero 83 dell’ormai nota rassegna, de Giovanni tratterà con il patron Ruocco la presentazione dell’ultimo suo romanzo “Pioggia”, edito Einaudi, dodicesimo episodio della saga dei record “I Bastardi di Pizzofalcone”. In “Pioggia” i formidabili poliziotti, usciti dalla penna di de Giovanni, si districheranno fra segreti, ipocrisie, rancori. Arrivando a scoprire una verità quanto mai inaspettata.

«Ringrazio Maurizio de Giovanni per aver accolto l’invito a Pompei» commenta Ruocco. «Un ospite che ho fortemente voluto, e che ci ha onorato anche in passato con altri suoi libri come l’Equazione del Cuore e Caminito presentati da noi a Pompei. Ospitare Maurizio è sempre un momento magico, perché oltre al fascino narrativo dei suoi romanzi, ci infonde una grande forza emozionale».

Fervono intanto i preparativi per la prossima edizione (la settima) della rassegna “Gli Incontri di Valore”, che inizierà da metà ottobre, per protrarsi con quasi 15 nuovi straordinari ospiti, fino a gennaio del prossimo anno. «Sarà l’edizione dei record, perché toccheremo con il nuovo programma quota 100 ospiti in tre anni» afferma Ruocco. «I prossimi ospiti – conclude – sono di un livello altissimo, con firme di grandissimo prestigio nel mondo del giornalismo, saggistica, sport e spettacolo. Il nuovo slogan sarà “Il Salotto che crea Valore e condivide Valori”».

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *