Prima vittoria casalinga del Pompei: 2-0 al Sambiase, ci pensano Di Piazza e Petta
SANTA MARIA LA CARITÀ. Prima gioia interna e seconda vittoria consecutiva per il Pompei, che sul campo di Santa Maria la Carità colleziona anche il secondo cleansheet consecutivo. I rossoblù si impongono per 2 a 0 sul Sambiase e sale a quota sei in classifica, grazie ad un gol per tempo di Di Piazza e Petta.
Cinelli cambia tanto rispetto ad Agrigento e l’undici iniziale rossoblù presenta sette under in campo. Il primo tempo dei locali è di grande spessore: Di Piazza prima va ad un passo dal gol (6’), poi al 20’ trova la prima rete in campionato su assist di un ispiratissimo Della Pietra (1-0).
Troest e compagni continuano a spingere e a non rischiare nulla, sfiorando il raddoppio in tre occasioni. La ripresa è prevalentemente di gestione, poi al 61’ Petta svetta di testa su calcio d’angolo e batte Giuliani per la seconda volta (2-0). Il Sambiase prova a tenere palla, senza tuttavia creare occasioni pericolose dalle parti di Rizzuto.
Il Pompei conquista così i tre punti davanti al pubblico amico e può preparare con fiducia la sfida esterna con la Vibonese. Anche se siamo soltanto alla terza giornata, la classifica del Gruppo I della Serie D si fa interessante per il Pompei.
Con la vittoria interna di oggi, i rossolù si portano a 6 punti e si inseriscono nel “gruppone” degli inseguitori alle spalle della Scafatese, unica compagine a punteggio pieno (9 punti) e che ancora non ha subito gol. Domenica prossima il Pompei sarà ospite della Vibonese, oggi corsara in casa del Locri (0-1 il punteggio finale).
FC POMPEI-SAMBIASE 2-0
Reti: 20’ Di Piazza, 61’ Petta
FC POMPEI: Rizzuto, Megna, Troest, Iurgens (69’ Cinque), Rosati, Agnelli (82’ Carnevale), Rizzo, Aurino (73’ Bonavita), Chrysovergis (58’ Petta), Della Pietra (68’ Carbone), Di Piazza. A disp.: Allocca, Sparavigna, Buschiazzo, Tomolillo. All.: Cinelli
SAMBIASE: Giuliani, Perri, Morra, Cozza (73’ Piriz), Frasson V., Strumbo, Caporello, Carella (64’ Cataldi), Ferraro, Crucitti (55’ Muñoz), Umbaca (82’ Costanzo). A disp.: Grisendi, Dell’Acqua, Frasson S., Signorelli, Solomon. All.: Morelli
ARBITRO: Benestante di Aprilia. Assistenti: Fiore (Roma 1), Brizzi (Aprilia)
NOTE: spettatori 300 circa. Ammoniti: Rizzuto, Iurgens, Troest, Rizzo (P); Ferraro, Umbaca (S)