Il 6 ottobre è ancora Domenica al Museo: ingresso gratuito nei siti del Parco Archeologico di Pompei
POMPEI. Domenica 6 ottobre 2024 si rinnova l’appuntamento con la “Domenica al Museo”, l’iniziativa promossa dal Ministero della Cultura che offre l’ingresso gratuito nei musei e siti archeologici statali ogni prima domenica del mese. tra i luoghi della cultura coinvolti, i visitatori potranno accedere gratuitamente anche ai siti del Parco Archeologico di Pompei, uno dei complessi archeologici più affascinanti e visitati al mondo.
L’iniziativa rappresenta un’occasione unica per scoprire o riscoprire le meraviglie dell’antica città romana, sepolta dall’eruzione del Vesuvio nel 79 d.C., e gli altri luoghi straordinari del Parco, come Oplontis e la Villa di Poppea oppure come Villa Regina a Boscoreale. I visitatori avranno la possibilità di immergersi gratuitamente nella storia e nell’arte.
La “Domenica al Museo” si conferma un’opportunità preziosa per cittadini e turisti, grazie all’accesso gratuito ai tesori culturali del Paese. Per conoscere gli orari di apertura e pianificare la propria visita, è possibile consultare il sito ufficiale del Parco Archeologico di Pompei. Un’occasione per vivere da vicino l’eccezionale patrimonio storico e artistico italiano.