A ottobre torna il “Buongiorno a Maria” al Santuario di Pompei: disponibile il sussidio
POMPEI. “Con il Rosario pellegrini di speranza”. È questo il filo conduttore del “Buongiorno a Maria” del prossimo ottobre 2024, mese del Rosario. Il tema è una preparazione spirituale a quel grande pellegrinaggio di speranza verso Cristo, Porta della nostra salvezza, che caratterizzerà una delle pratiche più diffuse del Giubileo 2025.
Si mediteranno i contenuti della Bolla d’indizione “Spes non confundit“, scoprendo come questa virtù teologale plasmi tutta la vita cristiana, orientandola dalla terra al cielo, meta definitiva del pellegrinaggio terreno. Si ascolterà ogni giorno il Vangelo della speranza, declinato in tanti “segni” e “appelli concreti”, perché l’incontro vivo e personale con Cristo e con la Vergine Maria, Madre della speranza, renda i fedeli “testimoni di speranza” in ogni ambito di vita.
Il sussidio alla preghiera, che sarà recitato alle ore 6.30 di tutti i giorni d’ottobre 2024 (eccetto la domenica) è già disponibile nella libreria del Santuario o contattando la Segreteria Generale. (081.8577321/495 – Fax 081.8503357 – email info@santuariodipompei.it).