Grande attesa a Pompei per la Supplica: ecco dove vederla in tv e sul web

POMPEI. Grande attesa nella città mariana per la Supplica alla Madonna del Rosario, in programma domani, domenica 6 ottobre 2024. Il rito solenne, che avrà inizio alle ore 10:40 con la santa Messa, si svolgerà nel piazzale “San Giovanni XXIII”, a causa dei lavori in corso a piazza Bartolo Longo, in vista del Giubileo 2025.

L’intero rito sarà trasmesso in diretta tv, a partire dalle ore 10:40, da Canale 21 (canale 10 del digitale terrestre, 19 nel Lazio, in streaming sul canale YouTube o su canale21.it) e da Tv2000 (Canale 28 del digitale terrestre, 18 di Tivùsat e 157 di Sky). Su Tv2000 sarà trasmessa anche la diretta della santa Messa delle ore 8:30 dalla Basilica mariana.

A presiedere la santa Messa e la Supplica sarà il nunzio apostolico in Italia e nella Repubblica di San Marino, monsignor Petar Rajič, arcivescovo titolare di Sarsenterum. Originario di Toronto, ordinato sacerdote nell’87, monsignor Rajič, dopo la laurea in Diritto canonico, è entrato nel Servizio diplomatico della Santa Sede nel luglio del 1993.

In seguito ha servito nelle Rappresentanze pontificie in Iran e Lituania, quindi ha lavorato nella Sezione per gli Affari generali della Segreteria di Stato. Dopo la nomina a nunzio nel 2009, il primo incarico, con Benedetto XVI, è stato in Kuwait, Bahrein e Qatar, e in veste di delegato apostolico nella Penisola Arabica. Papa Francesco lo ha destinato nel 2015 in Africa, come nunzio in Angola e São Tomé e Príncipe, mentre nel 2019 è stata la volta delle Repubbliche baltiche.

In attesa del grande evento, durante il quale ognuno affiderà a Maria in maniera speciale la propria vita e quella dei propri cari, i fedeli si sono preparati partecipando alle tante celebrazioni, ai momenti di preghiera, di riflessione e di comunione che si sono susseguiti nella basilica mariana di Pompei.

Il testo della Supplica alla Madonna del Rosario di Pompei
Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *